Pulizia

Clinica del Camino lo spazzacamino di Parma e provincia si occupa di:

  • pulizia di canne fumarie a servizio di tutti i tipi di impianti domestici caminetti tradizionali, a inserto, stufe a legna o a pellet, termocamini,caldaie a legna pellet mais cippato.
  • Pulizia stufe a pellet parma
  • pulizia di canne fumarie a servizio di forni a legna di pizzerie o simili, torrefazioni o simili
  • pulizia di canne fumarie a servizio di centrali termiche a gasolio
  • videoispezioni di canne fumarie e di qualsiasi condotto in verticale per verificarne lo stato di fatto
  • videoispezione con registrazione su cd/dvd ( solo su richiesta al momento dell’appuntamento)
  • disostruzione cioè l’eliminazione di corpi estranei che impediscono il buon funzionamento dell’impianto
  • installazione di reti antintrusione
  • Istallazione stufe a legna, stufe a pellet, camini a legna, camini a pellet, termo stufe, termo camini, camini combinati legna-pellet.
  • Clinica del camino snc opera nelle province di Parma, Reggio, Mantova, Cremona, Piacenza
  • Istallazione Linea Vita, sistemi anti-caduta

camini

L’operazione:

Prima di iniziare la pulizia vera e propria i tecnici di Clinica del camino lo spazzacamino di Parma e provincia prendono visione degli impianti collegati alla canna fumaria. In caso sia una stufa si procede, prima di tutto, scollegando i tubi di raccordo e chiudendo imbocchi, rosoni e scatola di raccolta se presente. Nel caso sia un camino invece, ne viene sigillata la bocca del focolare. In seguito si effettua una videoispezione , attraverso una video camera ed una sonda per verificare lo stato della canna fumaria ovvero per constatare se sono presenti cambi di sezione, di materiale, curve, rotture o lesioni, occlusioni ecc. In base all’esito della videoispezione e a seguito di un attenta valutazione della tipologia di fuliggine e della quantità della stessa , si procede alla pulizia vera e propria, utilizzando il metodo e gli strumenti più idonei. La pulizia consiste nell’eliminare la fuliggine che si è creata all’interno della canna fumaria in modo accurato. Infine i tecnici ripristinano l’impianto e rilasciano una scheda tecnica con i dati relativi all’intervento e con un disegno tecnico.

Nota bene:

a seguito di ogni intervento effettuato dai tecnici di clinica del camino verrà rilasciata la relazione tecnica con tutti i dati dell’impianto e il relativo disegno tecnico.

Clinica del camino è in grado inoltre di offrire un servizio di manutenzione stufe a pellet.

In cosa consiste la pulizia della stufa a pellet?? Le stufe a pellet sono composte di numerose parti meccaniche che se non manutenute con periodicità possono diventare molto rumorose e addirittura, nei casi più gravi, rompersi  necessitando la sostituzione dei pezzi e causando un notevole esborso economico.Clinica del camino si prende cura della tua stufa a pellet pulendo camera di combustione, scambiatori di calore, estrattore fumi e ventilatori ambiente. Affidaci la manutenzione periodica della tua stufa a pellet e non avrai sorprese!

Clinica del Camino lo spazzacamino di Parma e provincia è centro assistenza autorizzato per

Clinica del Camino è installatore per i negozi