Servizi extra

Servizi extra

Clinica del Camino lo spazzacaminino di Parma e provincia offre inoltre servizio di sostituzione caldaie a gas e risanamento canne fumarie grazie alla collaborazione con i migliori professionisti del settore.
Clinica del camino è montatore e manutentore autorizzato per le stufe Sergio Leoni e detiene il CAT (centro assistenza tecnica) per i marchi Jolly Mec , Clam, Phebo, Palladio.

Pulizia Cappe cucine industriale.
Grazie ad una particolare attrezzatura siamo in grado di sgrassare qualsiasi condotto o cappa a servizio di cucine industriali come ristoranti, alberghi, mense.
Il servizio di sgrassaggio canne fumarie è da noi eseguito nelle province di Parma, Reggio Emilia, Mantova, Cremona, Piacenza.
Garantiamo massima pulizia degli impianti e dei locali.
Questa operazione sarà da noi eseguita negli orari di chiusura dell’esercizio.

Creazione comignoli posati in opera.
Clinica del camino lo spazzacamino di Parma e provincia realizza comignoli in mattone posati in opera o prefabbricati.
Tu ci dici come lo vuoi, noi lo realizziamo.

Istallazione Linea Vita

Clinica del Camino dal 2014 è abilitata all’istallazione dei sistemi di sicurezza anti-caduta linea vita.

Che cos’è la linea vita??

La linea vita o linee vita (secondo la norma UNI EN 795) è un insieme di ancoraggi posti in quota sulle coperture alla quale si agganciano gli operatori tramite imbracature e relativi cordini; può essere temporaneo o stabile. Nel primo caso viene utilizzato per il montaggio di edifici prefabbricati e successivamente smontato, nel secondo caso viene installato sulle coperture dei nuovi edifici in modo stabile, per la loro manutenzione, a seguito di una normativa attualmente adottata solo da alcune regioni italiane, ma che a breve verrà recepito da tutte le regioni . (Decreto legislativo del 9 aprile 2008 , n. 81 - “Attuazione dell’articolo 1 della legge 3 agosto 2007, n. 123, in materia di tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro” - Art. 115 “Sistemi di protezione contro le cadute dall’alto”)

Le categorie dei componenti per linea vita sono cosi composte:
Punti di ancoraggio fissi tipo A
Dispositivi di ancoraggio temporanei mobili tipo B
Linea di ancoraggio flessibile orizzontale tipo C
Linea di ancoraggio rigida tipo D
Dispositivi di ancoraggio a corpo morto tipo E
 
Una delle caratteristiche che devono avere tutti i componenti di linea vita è la marcatura che deve essere chiara indelebile e permanente.
Per qualsiasi informazione inerente all’istallazione di linea vite a Parma, Reggio emilia o zone limitrofe contattateci al 3394067449,